Sabato 1 ottobre


Per nuovi stili di Vita – In Convento – Sala P. Sarpi – ore 20.45.

Un incontro a più voci aperto a tutti per parlare della necessità di avviare un cammino verso nuovi stili di vita.

Ci sarà l’occasione di ascoltare tre straordinari relatori: Massimo Orlandi, giornalista, scrittore, collaboratore della fraternità di Romena; Adriano Sella, missionario del creato e dei nuovi stili di vita; Giandomenico Cortiana, agricoltore e presidente dell’Aveprobi (Associazione Veneta Produttori Biologici).

A introdurre l’incontro, organizzato grazie al coordinamento di Marina Marcolini, sarà padre Ermes Ronchi, mentre Katy Marcante e Francesco Todeschini regaleranno alcuni assaggi di musica e canto (nella foto un’immagine del trekking biblico dello scorso anno).


Domenica 2 ottobre

Verso le 9.00 è prevista una sosta, presso il giardino di santa Maria, dei partecipanti alla 2° camminata letteraria in cui vengono letti, dall’attore Pino Costalunga, alcuni brani tratti dai racconti di Pino Sbalchiero.
(Rif. Rosaria Ielacqua della Biblioteca “Romano Guardini” tel. 0444.599150)
Nell’Eucaristia delle 10.30 il commento/testimonianza del vangelo è offerto da Lara Ruzzante.
Dopo la messa è previsto un tempo di approfondimento e condivisione delle risonanze sulla Parola, a cui tutti sono invitati.
L’animazione dell’Eucaristia delle 17.00, presieduta da fra Ermes Ronchi, è affidata ai partecipanti del Trekking ecobiblico.


Venerdì 7- 14 – 21 ottobre – ore 20.30
Lectio divina.


Domenica 16 ottobre

Incontro formativo per i fratelli e le sorelle dell’Ordine secolare, aperto a quanti desiderano conoscere e condividere la Spiritualità dei Servi di santa Maria.

Il Consiglio della Fraternità secolare di Isola incoraggia i fratelli e le sorelle a partecipare – secondo le proprie possibilità – alle feste mariane e servitane in calendario, al sabato, dedicato a santa Maria, e a visitare quanti sono soli o malati in casa o ospiti nelle case di riposo.


Lunedì 17 ottobre

Camminata meditativa dal Chiostro all’Eremo di santa Maria. Martedì 25 ottobre Memoria del B. Giovannangelo Porro (+ 1505), frate dei Servi, uomo dalla vita lieta e contemplativa.


Sabato 29 e domenica 30 ottobre

Fra Ricardo Perez (Centro Studi Biblici “G. Vannucci”) conduce il seminario “Il Dio che si rivela agli esclusi” (Gv 4 – 9).

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: