I VIZI CAPITALI di Teodolinda Caorlin
L’artista si diploma in Tessitura nel 1965. In seguito costituisce un atelier di progettazione tessile. Negli anni Settanta progetta e realizza arazzi. Questi lavori la vedono concentrata sui diversi materiali che sceglie per l’uso e per la loro diversa visibilità in funzione della luce. In seguito, il suo approccio al colore privilegia quelli primari. Si rendono così visibili la trama e l’ordito che diventano parte significante dell’opera. Successivamente il bianco, la luce e il gioco di trasparenze sui materiali saranno le riflessioni sulle quali si concentrerà. Da una decina di anni si dedica all’indagine della figura umana: questa appare come protagonista di rapporti, relazioni, riflessioni ed emozioni, simboli di passaggi esistenziali. Vive e lavora a Venezia.
MONDI DI LIETA ARMONIA di Virgilio Tognato
Le opere proposte sono un perfetto insieme di sentimenti, spazio figurato composto di colori e forme colme di energie nei disegni ricchi di significati. Il giovane artista è anche autore del libro Contro il silenzio la parola canta.
LUCI ED EMOZIONI
L’Associazione Insieme per Comunicare, oltre le opere di Virgilio Tognato, presenta una mostra fotografica che rende visibile la forza di ragazzi disabili quando l’arte li accoglie nello spettacolare scenario dell’espressione artistica.
IL PASSATO RIVIVE OGNI GIORNO
PERCHÉ NON È PASSATO (proverbio africano)
Esposizione dei manifesti della Rete Radié Resch che ripercorre il senso, il metodo, l’identità della Rete.
La Rete è un’associazione fondata dal padre conciliare Paul Gauthier e dal giornalista Ettore Masina con l’obiettivo della solidarietà internazionale. È chiamata Radié Resch dal nome di una bambina palestinese morta di polmonite in un tugurio.
LETTURE PER L’ANIMA
Spazio libri
LE MOSTRE SONO APERTE
da sabato 15 a martedì 25 agosto
dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: