Venerdì 1 – FESTA DI TUTTI I SANTI (Eucaristia ore 10.30 e 17.00)
Sabato 2 ore 7.30 Lodi; 8.00 Eucaristia

Giovedì 7 ore 20.30 CONFERENZA DI SR. ELENA ZECCHINI smr, che si snoda attorno all’ “Essere comunità liturgica per divenire segno di Dio nella storia” avvia un Laboratorio liturgico organizzato su “I Santi Segni” di Romano Guardini, promosso dal “Centro Studi Romano Guardini”, dalla Cattedra Romano Giardini dell’ISSR S. Maria di Monte Berico, dal Convento di S. Maria del Cengio e dalla parrocchia di Isola. Gli incontri si tengono nei giovedì di novembre dalle 20.30 alle 22.00 nella sala riunioni del “Centro don Franco” in via del Sagrato 14 – Isola Vicentina.

Venerdì 8 – ore 20.30 Lectio divina

Giovedì 14 – ore 20.30 Laboratorio liturgico su “I Santi Segni” nella sala riunioni del “Centro don Franco” in via del Sagrato 14 – Isola Vicentina.

Venerdì 15 – ore 20.30 [nella sala capitolare] I frati e gli amici di santa Maria del Cengio incontrano Mascia, Fabio e Maurizio, laici che stanno interpretando la vita del Convento dei Cappuccini di Schio, dopo la partenza della comunità dei frati Cappuccini: quali passi compiuti, quali prospettive? Quali domande utili per un cammino con i laici che la comunità di santa Maria desidera intensificare?

Sabato 16 [in santuario] La comunità di santa Maria del Cengio in comunione con la Famiglia servitana celebra la festa di tutti i santi e sante dell’Ordine dei Servi di Maria: ore 7.30 Lodi; ore 8.00 Eucaristia

Domenica 17 – ore 15.30 Incontro formativo per l’Ordine secolare dei Servi di Maria

Lunedì 18 Commemorazione di tutti i fratelli e sorelle, parenti e benefattori defunti dei Servi di Maria: ore 7.30 Lodi; ore 8.00 Eucaristia

ore 20.30 Camminata meditativa dal Chiostro all’Eremo di santa Maria. La camminata, aperta a tutti e guidata da Nicoletta Simeone, è un pellegrinaggio verso l’eremo interiore. Il punto di avvio è il chiostro del convento di santa Maria del Cengio. [Munirsi di scarpe idonee per il cammino e una pila]
Giovedì 21 ore 20.30 Laboratorio liturgico su “I Santi Segni” nella sala riunioni del “Centro don Franco” in via del Sagrato 14 – Isola Vicentina.

PROMEMORIA Nello stile del Triduo pasquale viene proposto, alla fine di novembre, un percorso di ricerca spirituale, di dialogo aperto, di condivisione fraterna, di relazione amicale, che si articola in questo modo:
• VENERDÌ 22 [nella sala capitolare adiacente al chiostro] – ore 20.30 Lectio divina. Lettura comunitaria della Parola di Dio, attraverso la via simbolica, proposta da Franco e Paola Meggiolaro.
• Sabato 23 Possibilità di sostare all’Eremo di santa Maria per un tempo di silenzio orante, di lavoro gratuito, di condivisione fraterna.
• DOMENICA 24 – [In santuario] ore 16.00 Prova di canto; ore 17.00 CELEBRAZIONE COMUNITARIA DELLA EUCARISTIA che, per grazia, ci restituisce alla dignità di popolo di Dio e fa danzare il cuore di gioia.

Giovedì 28 ore 20.30 Laboratorio liturgico su “I Santi Segni” nella sala riunioni del “Centro don Franco” in via del Sagrato 14 – Isola Vicentina.

Venerdì 29 – ore 20.30 Lectio divina

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: