Il 19 novembre alle 20.45 ci incontreremo nel chiostro del Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina per il consueto appuntamento della camminata meditativa.

Se non hai mai partecipato a questa iniziativa, sappi che il percorso è semplice, alla portata di tutti. Il nostro camminare è accompagnato dal buio: non usiamo torce, né luci di alcun tipo, per recuperare l’amicizia con la notte e lasciare che gli occhi ritrovino la capacità di vedere fuori e dentro. L’andare è fatto di silenzio, con pause di riflessione e di musica proposte in libertà.

Per il mese di novembre il tema a cui ci ispiriamo è “Imparare dai sogni”.

Qual è il tuo modo di imparare: sei una persona di tipo razionale il cui apprendimento passa prevalentemente attraverso la logica? Oppure apprendi dalle illuminazioni improvvise e cogli i messaggi che vengono da dimensioni come quella del sogno?

Ricordi i sogni? O te ne dimentichi, appena apri gli occhi? Hai un quaderno da comodino su cui annotarli prima che sfuggano?

Hai un sogno ricorrente? Cosa ti fa capire di te stesso?

Qualunque sia la tua esperienza, se hai voglia di condividerla, sarà una ricchezza per tutti.

Ti aspettiamo!!!

Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode; la camminata si terrà anche in caso di maltempo soffermandoci nel chiostro.

Per essere informato sulle attività organizzate all’Eremo di Santa Maria
puoi leggere gli aggiornamenti sul blog: http://eremokece.blogspot.it
e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/eremokece
© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: