Agosto a S.Maria 2014 brochure (446)

 

VALENTINA BAZZANI
Giovane giornalista veronese e donna con disabilità. Collabora con alcuni giornali locali, occupandosi di musica e spettacoli, associazioni di volontariato e disabilità. Autrice del libro Quattro ruote e tacco 12.
La vita come possibilità, con il quale si propone anche di contribuire a far cambiare prospettiva sulla disabilità.

 

FRANCESCO LORENZI
Giovane musicista vicentino. Nel 1997 costitusce con altri tre amici il gruppo punk Sun eats hours di cui è chitarrista e autore.
Inizialmente è legato alla musica punk rock/ hardcore californiana.
In seguito, soprattutto grazie all’avvicinamento al Cristianesimo, impara ad apprezzare anche i sound più melodici, le sfumature romantiche e popolari. Il gruppo con il nuovo nome di The Sun propone ora un rock più leggero.
È autore del libro La Strada del Sole, scritto in prima persona: una storia di cadute, speranze, illusioni, amicizia, musica e spiritualità.

 

ROBERTO ALBAREA
È professore ordinario di Pedagogia Generale, alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Udine.
Esperto del pensiero di Jacques Maritain, sviluppa come campi di ricerca l’educazione estetica, la pedagogia musicale, l’educazione permanente e degli adulti, l’educazione comparata e l’educazione interculturale.
Si occupa dei processi educativi per lo sviluppo sostenibile e la cooperazione per il bene comune, e dei linguaggi poliespressivi e letterari per l’autoformazione.

 

ASSOCIAZIONE GESÙ CONFIDO IN TE
È un’associazione di volontariato nata nel 2002 con lo scopo di accogliere persone disagiate, prevalentemente giovani, con un passato di emarginazione, alcool, droga e altri tipi di problemi ma che desiderano cambiare e intraprendere una nuova strada.
L’associazione ha sede a Vigonza (Padova) e le comunità alloggio si trovano nel padovano, nel veneziano e a Medjugorje.

 

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: