CASA DEI SENTIERI E DELL’ECOLOGIA INTEGRALE

«Bisogna unire insieme le mani callose e i sogni, l’operatività, la capacità di lavorare e un cuore acceso, immettendo nelle cose un progetto più alto dell’oggi, del presente»
Fra Ermes Ronchi, Presidente dell’Associazione

La Casa dei Sentieri e dell’Ecologia integrale è un’associazione nata nel Convento dei Servi di Maria di “Santa Maria del Cengio”, a Isola Vicentina. Vi collaborano insieme laici e frati e chiunque voglia incamminarsi sulle orme dell’enciclica di papa Francesco Laudato si’, in armonia con la spiritualità dei Servi di Maria.

È un luogo d’incontri ed esperienze, un cantiere aperto d’idee e progetti.

Nella Casa si lavora insieme, nella solidarietà e nella condivisione, per promuovere la conversione ecologica attraverso l’amore per la Terra, l’adozione di nuovi stili di vita e la crescita di una spiritualità che inviti a godere la bellezza del creato e sia fonte di gioia.

La Casa dei Sentieri e dell’Ecologia integrale ha l’obiettivo di:
• promuovere iniziative di formazione, studio, sperimentazione pratica e diffusione delle piste indicate dall’enciclica Laudato Si’ per l’ecologia integrale;
• orientare verso nuovi stili di vita, improntati alla generosità, alla sobrietà, all’accoglienza, alla gioia e all’amore per la bellezza;
• favorire la conoscenza e la valorizzazione del pensiero delle donne quale importante strumento di cambiamento. Vuole quindi costituirsi come polo di attività spirituali, culturali e sociali orientate:
• allo studio dei testi biblici e delle radici etiche e spirituali dei problemi ambientali;
• ai temi della salvaguardia del creato, del rispetto e dell’amore per madre terra;
• alla promozione di buone pratiche economiche sui temi dell’agricoltura sostenibile, della valorizzazione del territorio e dell’integrazione sociale.

Per maggiori informazioni sull’associazione, scarica il dépliant da questo link: PIEGHEVOLE_CASA SENTIERI

o contattaci scrivendo a sentieriparola@gmail.com

Per versare un contributo all’Associazione, utilizzare il seguente C.C. intestato
a Casa Sentieri e dell’Ecologia Integrale:
IBAN: IT45N0501811800000016690927

Leggi il nostro STATUTO

ISCRIVITI ON LINE!