La prossima edizione del Festival Biblico, dal titolo “Felice chi ha la strada nel cuore”, avrà per tema il viaggio nelle sue numerose declinazioni, reali e metaforiche, esplorate attraverso conferenze, spettacoli, approfondimenti, animazioni e performance artistiche (tutto il programma nel sito www.festivalbiblico.it).
Anche quest’anno il Convento di Santa Maria del Cengio propone alcuni incontri ed eventi inseriti nell’ambito del Festival.
Ecco di seguito date, argomenti e relatori.

VENERDÌ 19 MAGGIO – ore 20.30.
Vie di terra e di anima, conferenza con don Raimondo Sinibaldi, direttore ufficio diocesano pellegrinaggi, e Angela Seracchioli, creatrice del Cammino Francescano e autrice delle guide “Di qui passò Francesco” e “Con le ali ai piedi”. Si approfondirà il tema del pellegrinaggio e dei cammini come opportunità di valorizzazione del paesaggio rurale e collinare, delle piccole produzioni locali e dell’ospitalità, tra spiritualità e turismo slow.

SABATO 20 MAGGIO – ore 20.30.
Teshuvàh: la strada del ritorno. Il giudice Francesco Maisto in dialogo con fra Ermes Ronchi. Al centro dell’incontro, il tema biblico della conversione e il viaggio interiore di uomini della lotta armata in Italia.

DOMENICA 21 MAGGIO – dalle ore 9.00 alle ore 16.00 circa.
In cammino con la Laudato Si’. Camminata biblica e meditativa con fra Ermes Ronchi e Marina Marcolini, organizzata dalle Zone di Schio e Isola Vicentina. Partecipazione a numero limitato.
Iscrizione dal 28/04 al 13/05 alla libreria Immacolata di Schio oppure nelle mattinate del 30/04, 07/05 e 14/05, dalle 9.00 alle 12.00 al convento di S.M. del Cengio (Isola Vicentina). Info: 349 5933012.

LUNEDÌ 22 MAGGIO – ore 20.45.
Il cammino dell’uomo – echi biblici nel Cammino dell’uomo di Martin Buber. Camminata meditativa dal Chiostro del Convento all’Eremo di Santa Maria del Cengio. Con la collaborazione del gruppo “L’Isola che c’è”.

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: