avvento di solidarietà

Le offerte che verranno raccolte nelle messe di domenica 8 dicembre saranno destinate per aiutare situazioni di particolare emergenza nelle Filippine, dove operano i frati e le suore Servi di Maria.
Fare riferimento a fra Prasad.

 

ordine secolare servitano

La fraternità tiene il proprio incontro domenica 15 dicembre alle 15.30 -alle 17.00: eucaristia.

 

salita all’eremo

Lunedì 16 dicembre, dalle 20.30 alle 23.00, viene proposta la mensile camminata meditativa dal Chiostro all’Eremo, ispirata a una parola, lungo il percorso condivisa, interpretata dalla riflessione personale dei partecipanti, espressa nel canto o con la musica, intrecciata di silenzio e di amicizia.

eremo di santa maria

 

Un gruppo di amici ha preso a cuore l’eremo di santa Maria, avvertito come spazio di silenzio seducente, per una sosta al viandante dell’Assoluto, per un risveglio di una coscienza ecologica.

Il gruppo si è impegnato nella tinteggiatura degli interni, a collocare la stufa donata da un amico…; e si incontra mensilmente per un seminario su tema-tiche tese alla crescita umana e spirituale.

Una possibilità offerta a tutti.

laboratorio liturgico

Ogni giovedì del mese di novembre, in collaborazione con il Centro Studi “Romano Guardini” e la parrocchia di Isola Vicentina, si sono tenuti quattro incontri su I Santi Segni, uno dei libri di Romano Guardini.

La nostra comunità si impegna a tener vivo il ricordo e il pensiero teologico di Guardini.

 

lavori di ristrutturazione in convento

Dopo una lunga consultazione con persone qualificate, tra cui l’arch. Benetti, e i frati responsabili della Provincia Veneta, dopo il benestare della Soprin-tendenza, sono stati avviati i lavori di ristrutturazione nella zona quattrocen-tesca: i bagni per i pellegrini nel chiostro inferiore; alcune stanze con bagno nel chiostro superiore; l’installazione della caldaia.

La comunità, che fin dall’inizio del suo insediamento nel ‘900 ha avuto una solidarietà costante dai devoti di santa Maria, continua ad aver fiducia in quanti – in modi diversi – possono offrire un loro contributo.

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: