Arcidiocesi di Udine FORMAZIONE DEI LAICI in collaborazione con l’ISSR di Gorizia, Trieste e Udine “Santi Ermagora e Fortunato” propone un Corso Biblico Estivo con P.Ermes dal titolo La Preghiera nella Bibbia – dai Salmi al Padre Nostro da lunedì 9 a venerdì 13 luglio. Scarica il PDF    depliant_cbe2018

Su Dialoghi in Chiostro del mese di GIUGNO potrete leggere: La presentazione della Casa dei Sentieri e dell’Ecologia Integrale a cura di Ermes Ronchi, presidente dell’Associazione La carità della Bellezza, a cura di Ermes Ronchi e Marina Marcolini Viandanza, il paesaggio dentro e fuori di noi – con Luigi Nacci e Pierangelo Miola nel contesto del…

venerdì 23 marzo 2018, ore 20.30 CRISTO NOSTRA PASQUA Meditazione in canto dalla Quaresima alla Resurrezione Gruppo Vocale “Laetetur cor” di Schio direttore: Ermanno Cocco lettore: Angela Laurano  25 Marzo – ECCOMI- L’Annunciazione a Maria. Parola che canta e racconta Domenica 25 marzo alle 20.30 al Convento di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina ci troviamo…

Gv 20, 19-23 La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il…

Sabato 1 aprile. Ore 7.30 Celebrazione delle Lodi; ore 8.00 Celebrazione dell’Eucaristia. ore 9.15 Ritiro spirituale per i fratelli e le sorelle dell’Ordine secolare dei Servi di santa Maria Domenica 2 aprile – Quinta di Quaresima. Alla celebrazione dell’Eucaristia delle 10.30 è prevista la riflessione/testimonianza di Marianne Wade che è disponibile, al termine della celebrazione,…

Gv 4, 5-42 In quel tempo, Gesù giunse a una città della Samarìa chiamata Sicar, vicina al terreno che Giacobbe aveva dato a Giuseppe suo figlio: qui c’era un pozzo di Giacobbe. Gesù dunque, affaticato per il viaggio, sedeva presso il pozzo. Era circa mezzogiorno. Giunge una donna samaritana ad attingere acqua. Le dice Gesù:…

Mt 4, 1-11 In quel tempo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. Dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. Il tentatore gli si avvicinò e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di’ che queste pietre diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto:…

Domenica 1 gennaio Solennità della Madre di Dio e Giornata mondiale della pace “ Anche Gesù visse in tempi di violenza. Egli insegnò che il vero campo di battaglia, in cui si affrontano la violenza e la pace, è il cuore umano: «Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive»…

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: