RIGENERATO! I GIOVANI SI TRASFORMANO IN “VIDEOMAKER” AMBIENTALI

L’11 e 12 gennaio i primi incontri di un laboratorio con il filmmaker Marco Zuin, promosso da Legambiente Vicenza, Casa dei Sentieri e il progetto #tuttamialacittà

Un laboratorio in quattro incontri, proposto in contemporanea a Vicenza e Isola Vicentina, focalizzato sulla videonarrazione dei temi ambientali con l’utilizzo di uno strumento che oramai è entrato a pieno titolo nelle nostre vite: lo smartphone.

Il titolo è “RIGENERATO!”, una proposta riservata a giovani dai 16 ai 25 anni, organizzata da Legambiente Vicenza e Casa dei Sentieri e dell’Ecologia Integrale di Isola Vicentina. A tenere il laboratorio è Marco Zuin(Filmmaker e autore), con il quale si scoprirà comeutilizzare il linguaggio video e cinematografico per comunicare tematiche sociali e ambientali legate alla cura dei luoghi, dei mestieri e dei saperi.

Il primo appuntamento si terrà in parallelo a Porto Burci(Contrà dei Burci 27 a Vicenza) sabato 11 gennaio dalle15.00 alle 19.00; oppure in Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina (via del Convento, 17) domenica 12 gennaio dalle ore 9.00 alle 13.00. Info e iscrizioni inviando una mail a sentieriparola@ gmail.com (per partecipare a tutti gli incontri è richiesto un contributo di 20 euro).

L’appuntamento rientra nell’ambito dell’iniziativa “Raccontare per Rigenerare”, che a fine novembre aveva visto l’organizzazione di incontri, proiezioni cinematografiche e dibattiti con registi sulla situazione ecologica e sul valore di cura della terra che proviene dall’agricoltura contadina. Tutti eventi, questi, che si inseriscono nel progetto mirato alla rigenerazione dal titolo #tuttamialacittà, promosso da Cavv-Csv di Venezia con il finaziamento del #CoGeVeneto e con la collaborazione del CSV Vicenza.

Isola Vicentina 10 dicembre 2019

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: