Gli incontri del ciclo “Risvegliare il Femminile Evangelico” sono momenti in cui riscoprire le figure di tante coraggiose donne di fede presenti nei vangeli e le immagini tratte dalla vita femminile che Gesù usa per parlare di Dio e anche di se stesso.
Come l’immagine di “Gesù Chioccia” che il prossimo 2 dicembre aprirà questo ciclo di 4 incontri (prossimamente le altre informazioni su date e argomenti), ideato da Marina Marcolini, scrittrice e docente universitaria.
L’intero percorso, dal pomeriggio alla sera, permette di approfondire e interiorizzare un’immagine di Gesù che ha avuto poca fortuna: la chioccia.
Eppure si tratta di un simbolo che Gesù stesso applica a sé e in un momento decisivo della sua vita. Riscoprirlo insieme aiuta a ritrovare fiducia, leggerezza e gioia e a far riemergere quel femminile evangelico che troppo a lungo è stato oscurato.
L’incontro, che sarà condotto da Marina Marcolini, si svolge in due tempi. Nel laboratorio pomeridiano (dalle 16.00 alle 19.00 – su iscrizione) i partecipanti si lasceranno ispirare dalle immagini,  lavorando in piccoli gruppi per aprire il cuore alla sorpresa e alla tenerezza di Dio.
Con la conferenza serale delle 20.30 (aperta a tutti) si approfondirà la conoscenza di Gesù chioccia grazie all’analisi della pagina biblica.
È possibile partecipare a entrambi i momenti o a uno soltanto.

Riepilogo incontro

GESÙ CHIOCCIA

sabato 2 dicembre

con Marina Marcolini
Un pomeriggio e una serata per scoprire un volto inedito di Gesù
Per sentirsi avvolti dalla tenerezza di un Dio materno e liberare il cuore dalla paura

Laboratorio ore 16-19: fino a 25 partecipanti, su iscrizione scrivendo a sentieriparola@gmail.com

Conferenza ore 20.30: aperta a tutti.

L’incontro si svolge in due tempi:
“Sentire”:
Nel laboratorio pomeridiano ci coinvolgeremo personalmente, lasciandoci ispirare dalle immagini. Lavoreremo in piccoli gruppi per aprire il cuore alla sorpresa e alla tenerezza di Dio.

“Sapere”:
Con la conferenza serale potremo approfondire la conoscenza di Gesù chioccia grazie all’analisi della pagina biblica.

È possibile partecipare a entrambi i momenti o a uno soltanto.

I partecipanti all’intero incontro potranno fermarsi a cenare insieme, condividendo il cibo semplice che ognuno avrà portato.

Incontro organizzato dalla Casa dei Sentieri e dell’Ecologia Integrale – Convento di S. Maria del Cengio nell’ambito delle attività “Sui Sentieri della Parola”

© 2016 S.Maria del Cengio - Comunità dei Servi di Maria
Top
Seguici su: